Milano ha recentemente sperimentato un boom del numero di studenti provenienti dall’estero. Studiare in Italia migliora le tue abilità linguistiche e ti espone a una cultura completamente nuova. L’Università degli Studi di Milano offre l’opportunità di studiare in una delle città più vivaci d’Europa.
Fortunatamente, ci sono molti posti a Milano dove puoi studiare senza disturbi. Molte caffetterie, bar e spazi di coworking offrono la connessione Wi-Fi gratuita per gli studenti. I parchi pubblici sono anche un buon luogo per studiare a Milano perché è facile trovare ombra e non c’è inquinamento acustico dagli edifici vicini.
Ecco i 10 migliori posti dove studiare a Milano per studenti internazionali.
I migliori caffè di Milano per studiare
Se stai cercando un posto dove studiare e lavorare, ecco alcune delle caffetterie più famose per il loro buon caffè, l’atmosfera e la connessione Wi-Fi gratuita.
Colibrì Caffè letterario
Questa accogliente caffetteria è il luogo perfetto per lavorare o incontrarsi con gli amici in un’ottima posizione. È un posto dove puoi semplicemente venire e rilassarti.
C’è la connessione Wi-Fi gratuita e puoi prendere un caffè, una cioccolata o uno farti uno spuntino. I prezzi sono ragionevoli e il personale è sempre gentile e disponibile.
Dispone inoltre di una bella sala con biblioteca, un bel giardino, musica dal vivo e ospita numerosi eventi letterari.
Località: Via Laghetto, 9/11, 20122 Milano MI, Italia
Starbucks Reserve Roastery Milano
Starbucks Reserve Roastery a Milano è il primo del suo genere al di fuori degli Stati Uniti. Ha un totale di tre piani e offre connessione Wi-Fi gratuita e spazio per lo studio.
L’edificio dispone anche di un’area al primo piano dove gli studenti possono prendere un caffè o un tè mentre aspettano i loro amici o gruppi di studio.
La Starbucks Reserve Roastery offre più di un semplice caffè e tè, offre anche scelte come croissant, panini, insalate e dessert come macaron e crostate.
Località: Via Cordusio, 1, 20123 Milano MI, Italia
I migliori bar studio di Milano
I bar sono un ottimo posto per studiare a Milano, in quanto offrono un’ampia varietà di cibi e bevande a prezzi convenienti.
Mag Café
Il Mag Cafe è perfetto per gli studenti che vogliono studiare o fare i compiti quando hanno un po’ di tempo libero dai corsi.
Il caffè è stato fondato da due studenti di architettura italiani che volevano creare un luogo in cui le persone potessero lavorare, studiare o semplicemente rilassarsi. Sono disponibili hotspot Wi-Fi gratuiti.
Località: Ripa di Porta Ticinese, 43, 20143 Milano MI, Italia
Santeria Paladini 8
Questo bar è un ottimo posto per uscire con gli amici e godersi una buona compagnia. Ha un’atmosfera fantastica ed è perfetto per studiare o semplicemente per rilassarsi. Questo bar è conosciuto anche per i suoi deliziosi cocktail e snack.
Località: Via Privata Ettore Paladini, 8, 20133 Milano MI, Italia
The best study coworking spaces in Milan
Gli spazi di coworking a Milano si trovano spesso nel centro della città, vicino ai trasporti pubblici, e hanno molto spazio per gli studenti per studiare.
Se vuoi uno spazio tranquillo dove concentrarti, questo è il posto giusto.
Open
Open Milano è un nuovo modo di studiare. Gli studenti arrivano in questo spazio per lavorare sui loro progetti e ottenere aiuto da altri studenti o professionisti che li circondano.
Questo tipo di spazio di studio ha guadagnato popolarità negli ultimi anni perché offre agli studenti l’opportunità di imparare gli uni dagli altri mentre lavorano ai loro progetti.
Località: Viale Monte Nero 6 – 20135 Milano
Coffice Milano Sant’Ambrogio
Lo spazio si trova in un vecchio edificio e ha molto carattere. Dispone di un’area a pianta aperta con una caffetteria, una biblioteca e una sala conferenze.
Questo spazio studio offre Wi-Fi e una caffetteria con caffè gratuito. Sono inoltre presenti sale per lavori di gruppo e individuali e una biblioteca, dove si possono trovare libri sulla cultura italiana.
Località: Via Olona, 11, 20123 Milano MI, Italia
Le migliori sale studio a Milano
Le sale studio nelle biblioteche pubbliche offrono una varietà di servizi come connettività Wi-Fi, accesso a computer, accesso a Internet e altro ancora.
Biblioteca Sormani
La biblioteca comunale Sormani di Milano è un luogo di studio, lettura e relax. Si trova nel centro della città in un bellissimo ed elegante palazzo.
Località: Corso di Porta Vittoria, 6, 20122 Milano MI, Italia
La Biblioteca Ambrosiana
La Biblioteca Ambrosiana è un luogo di studio frequentato dagli studenti sin dal XVII secolo. La sala di lettura ha oltre 40.000 libri e ci sono molti altri luoghi in cui gli studenti possono studiare, come la sala di lettura o un angolo tranquillo della biblioteca.
Parchi pubblici, i migliori posti per studiare a Milano
La maggior parte dei parchi pubblici di Milano offre la connessione Wi-Fi gratuita! Ciò significa che se prendi appunti su un laptop o tablet, non devi preoccuparti della connettività. Se non hai accesso a Internet a casa, questa è un’opzione che vale la pena esplorare.
Parco Sempione
Parco Sempione è un’ottima opzione per studiare. Questo parco ha molte panchine dove puoi sederti con i tuoi libri e appunti e studiare.
Località: Piazza Sempione, 20154 Milano MI, Italy
Parco City Life
Il Parco City Life è un famoso punto di riferimento locale e punto di incontro per gli studenti che vogliono prendere un po’ di aria fresca e sole pur essendo vicini alle loro case e appartamenti.
Località: Piazza Elsa Morante, 20145 Milano MI, Italy
I dieci posti dove studiare a Milano sopra menzionati non sono gli unici posti dove puoi studiare, ti basta una connessione internet e qualche ora libera, e poi puoi studiare dove vuoi!
Related Articles
Staying in Milan?
Second largest city of Italy with the most skyscrapers. Milan is home to over 200,000 students across more than twenty universities. When you’re ready for a study break, you can stroll around Duomo, visit Sforzesco Castle; or enjoy Navigli District’s fantastic bustling bar and restaurant offering.
If you’re coming to study in Milan, check out Collegiate’s Student Accommodation in Milan and see for yourself what else you can discover!