Per aiutare tuo figlio a prepararsi per l’università

Mentre ti prepari al fatto che tuo figlio lasci il tetto di casa per la prima volta e inizi la sua esperienza universitaria, è probabile che tu abbia pensato a cosa fare per aiutarlo ad affrontare in questa fase cruciale della sua vita e della sua crescita. È normale essere preoccupati per vostro figlio e ancora di più se è la prima volta che va a studiare all’estero, ma non dovete preoccuparvi di nulla. A Collegiate offriamo i migliori servizi di alloggio per gli studenti, trovando le migliori residenze per studenti e gli appartamenti più moderni in modo che possano sentirsi a casa, fare tanti nuovi amici e godere della migliore esperienza della loro vita.

Sebbene sia importante lasciare che tuo figlio o tua figlia abbraccino questo periodo in maniera indipendente, ci sono alcune piccole cose che potresti fare per aiutarlo o aiutarla durante periodi di instabilità finanziaria o accademica.

I nostri migliori consigli

Alloggi per studenti

Trasferirsi per studiare all’università costituisce spesso la prima volta nella vita di un figlio in cui si trova lontano da casa. Come genitore vorrai essere coinvolto nella scelta della prima sistemazione indipendente di tuo figlio o tua figlia.

Quando scegli un alloggio per studenti per i tuoi figli, raccogli tutte le informazioni che puoi per poter prendere una decisione informata e sentirti a tuo agio con la tua scelta, per essere sicuro di garantirti che tuo figlio abbia la migliore esperienza universitaria e goda di un soggiorno memorabile e confortevole. È importante prendere in considerazione aspetti come il residence più adatto alle esigenze di tuo figlio o scegliere la residenza per studenti con la migliore valutazione.

Articoli sanitari

Probabilmente una delle tue preoccupazioni principali sarà il benessere di tuo figlio mentre è lontano da casa. Finora, in caso di malessere o malattia hanno sempre beneficiato del tuo supporto e delle tue cure, ma ora non sarà più così.

Assicurati che tuo figlio o tua figlia abbia con sé una scorta di base di medicinali quando si trasferisce all’università, dai rimedi per combattere iun banale raffreddore o mal di testa, a vitamine e integratori per sostenere il suo sistema immunitario.

Se ci fossero disturbi particolari cui cui sai già che tuo figlio dovrà misurarsi, assicurati di includere i rimedi adatti, altrimenti fai scorta per tuo figlio di ciò di cui avrà bisogno in modo che possa affrontare da solo le malattie più comuni.

Cucinare

Molti studenti iniziano l’università con limitate abilità culinarie, o addirittura senza sapere cucinare. Puoi facilmente preparare tuo figlio a una vita indipendente, insegnandogli a cucinare i suoi pasti preferiti per mantenere una dieta equilibrata, sia per se stesso che per i suoi nuovi amici universitari. Puoi anche trovare molte ricette semplici online e nei libri di ricette specificamente rivolti agli studenti!

Sappiamo tutti che un’alimentazione sana ed equilibriata è un ingrediente fondamentale per il successo scolastico, motivo per cui la maggior parte degli alloggi universitari costruiti ad hoc fornisce cucine moderne, dando agli studenti la possibilità di cucinare a loro piacimento. Inoltre durante i primi mesi saranno organizzati laboratori di cucina ed eventi come parte del calendario di attività per promuovere l’integrazione dei nuovi residenti e sviluppare abilità pratiche. Pertanto, i vostri figli avranno i migliori strumenti per essere in grado di cucinare da soli nel loro residence studentesco.

Pacchetti di supporto

I pacchetti di supporto agli studenti sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. È un modo semplice per i genitori di sostenere i propri figli da lontano fornendo agli studenti l’indispensabile, come articoli per la casa, piatti semplici, ricordi e altro ancora.

Quando prepari un pacchetto di supporto, tieni a mente le preferenze di tuo figlio o tua figlia: in quanto genitore, nessun altro saprebbe farlo meglio di te!

Maggiori informazioni