1. Cosa è incluso

Cosa è incluso nella "tariffa complessiva"?

Affitti all-inclusive, goditi un pacchetto completo di servizi incluso nella tariffa della camera.

  • Tutte le utenze – luce, gas e acqua – sono incluse nell’affitto con una “indennità di equo utilizzo”, l’acqua calda è disponibile 24 ore al giorno.
  • I termosifoni sono controllati individualmente dagli inquilini nelle loro stanze.
  • Internet ad alta velocità e Wi-Fi in tutto l’edificio, comprese le camere da letto e la connessione via cavo ethernet nelle camere da letto.
  • Servizio di manutenzione.
  • Programma Collegiate Student Experience – Eventi, attività e iniziative di benessere per coinvolgerti sin dal tuo primo giorno!
  • Accesso esclusivo a tutte le aree comuni della tua residenza.

Cosa viene fornito nella mia stanza?

Consulta la tabella delle camere e degli affitti della tua residenza per ciò che è incluso in ogni tipo di camera.

Avrò internet in camera?

Banda larga e Wi-Fi è disponibile in tutto l’edificio, 24 ore al giorno.

Come accedo a Internet?

La connessione Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura. Le connessioni cablate sono disponibili tramite un cavo Ethernet e sono collegate alla presa a muro nella tua stanza: apri semplicemente il browser web e segui le istruzioni. Sono disponibili anche opzioni di potenziamento. Internet è fornito da società di terze parti che forniscono una linea di supporto 24 ore su 24 in caso di necessità; i dettagli verranno forniti con il pacchetto di benvenuto.

I prodotti essenziali per la cucina, la biancheria da letto e gli asciugamani sono inclusi nella mia camera?

Come residente Collegiate dovrai procurarti biancheria domestica, attrezzatura da cucina, asciugamani ecc. Ma sappiamo che come studente avrai un sacco di cose da fare e da organizzare. A maggior ragione se vieni da un altro paese. Per questo potrai acquistare questi articoli da Collegiate per rendere un po’ più facile sistemarti a casa tua.
Puoi scegliere una delle nostre collezioni che soddisfano le tue esigenze, da The Kitchen Collection che contiene tutto l’essenziale per la cucina fino a The Luxury Collection che è stata curata per assicurarti il massimo dei comfort.
Non devi nemmeno preoccuparti di disimballare tutto. Ti faremo trovare tutto pronto al tuo arrivo in modo che tu possa goderti lo stile di vita Collegiate fin dal primo momento in cui varcherai la porta della tua stanza.

La mia stanza verrà pulita regolarmente?

La pulizia della camera generalmente non è inclusa nell’affitto, quindi sarai responsabile della pulizia della tua camera. Se non sei un appassionato di pulizie domestiche, offriamo una ampia gamma di servizi di pulizia delle camere. È possibile scegliere tra il servizio di pulizia settimanale delle camere; includere anche un cambio di biancheria da letto e da bagno; o una pulizia di fine soggiorno.

Le sale fitness e lgli altri spazi comuni sono gratuiti?

Molti delle nostre residenze per studenti hanno le proprie sale fitness in loco, oltre a tutta una serie di spazi e sale comuni aggiuntive. L’accesso a queste aree è gratuito per i residenti in qualunque momento. I servizi aggiuntivi relativi ai trattamenti termali o ai servizi bar potrebbero avere un costo aggiuntivo a parte.

2. Prenotazione della camera

Come prenoto una stanza?

Il processo di prenotazione delle camere Collegiate è semplice:

  1. Visita myaccount.collegiate.it per accedere o creare un account
  2. Prenota la tua camera selezionando la struttura e la tipologia di camera, fornisci informazioni aggiuntive e paga la caparra
  3. Riceverai un’offerta di alloggio entro 7 giorni dalla prenotazione. Una volta ricevuta la tua offerta di alloggio, hai 15 giorni di tempo per assicurarti completamente il tuo alloggio
  4. Completa la tua prenotazione:

– Seleziona un’opzione di pagamento (per intero o a rate)
– Specificare un contatto di emergenza
– Firma elettronicamente il tuo contratto di locazione

La tua prenotazione è completa

3. Pagamento dell'affitto

Cosa devo pagare e quando?

Accedi al tuo account per scaricare il tuo calendario e le date di scadenza per il pagamento.

Per pagare l’affitto in due o tre rate, potrebbe essere necessario presentare un garante che risieda nello stesso paese in cui si trova la residenza, ad esempio un familiare o un amico. La prima rata di affitto deve essere pagata 30 giorni prima della data di inizio della locazione. I restanti pagamenti dell’affitto possono essere trovati nella sezione del calendario dei pagamenti dei tuoi contratti di locazione o nel tuo account Collegiate quando selezioni il metodo di pagamento durante il processo di prenotazione.

Se non sei in grado di fornire un garante con sede nel paese in cui si trova la residenza, il pagamento dell’affitto dovrà essere effettuato con un anno di anticipo, per intero, 30 giorni prima della data di inizio della locazione.

 

Se pago l'affitto a rate, quando devo pagare?

Per gli studenti che pagano a rate, le date di pagamento dell’affitto sono:
1a rata – 30 giorni prima della data di inizio della locazione
2a rata – nel mese di gennaio successivo
3a rata – nel mese di maggio successivo
Per locazioni di 22 settimane, le date di pagamento dell’affitto sono:
1a rata: 30 giorni prima della data di inizio della locazione
2a rata – nel mese di novembre successivo per il primo semestre e nel mese di maggio successivo per il secondo semestre
Queste informazioni possono essere trovate anche sul tuo contratto di locazione.
Si prega di notare che non accettiamo contanti.
Ricorda: se hai scelto di pagare con una transazione ripetuta con carta, assicurati di avere fondi sufficienti disponibili sul tuo conto almeno un giorno lavorativo prima della data di scadenza dell’affitto.

Se pago per intero l'affitto, quando si deve effettuare il pagamento?

Se non sei in grado di fornire un garante con sede nel paese in cui si trova la residenza, il pagamento dell’affitto dovrà essere effettuato in anticipo, per intero, 30 giorni prima della data di inizio della locazione.

Non ho un garante, posso comunque vivere in una residenza Collegiate?

Certamente! Se non sei in grado di fornire un garante con sede in Italia, il pagamento dell’affitto dovrà essere effettuato un anno prima, per intero, 30 giorni prima della data di inizio della locazione.

4. Trasferirsi

Quando posso trasferirmi?

Il tuo alloggio avrà un fine settimana Move In dedicato che coincide con l’inizio della tua locazione. I dettagli relativi saranno comunicati all’avvicinarsi della data prestabilita.

Non preoccuparti se non puoi trasferirti nel weekend Move In dedicato, puoi comunque ritirare le chiavi durante l’orario d’ufficio al di fuori dell’evento. Ti preghiamo di contattare il team di alloggi in loco per far sapere loro quando aspettarti e assicurarti che il trasferimento vada liscio.

Cosa devo portare?

Come residente Collegiate dovrai procurarti biancheria domestica, attrezzatura da cucina, asciugamani ecc.

Se avessi domande specifiche su cosa portare, come le dimensioni delle lenzuola, o se portare pentole e padelle a induzione o standard, contatta il nostro team in loco.

5. Comunità Collegiate

Sarà la prima volta che vivrò lontano da casa e sono nervoso perché non conosco nessuno…

La vita in comune fa parte dell’esperienza universitaria e studentesca. Ma in Collegiate pensiamo di aver organizzato tutto ciò che possa per assicurarti un ambiente fantastico, persone amichevoli e un autentico senso di comunità. Vogliamo ch ti goda il presente e guardi indietro con affetto quando arriverà il momento di andare via.

Per assicurarti di passare dei momenti indimenticabili, il nostro team organizzerà eventi durante tutto l’anno accademico per aiutarti a conoscere i tuoi coinquilini divertendoti e persino imparando qualcosa di nuovo, diverso dai tuoi studi.

Tieni d’occhio il gruppo WhatsApp per la tua residenza studentesca e le bacheche in loco per i prossimi eventi.

Vorrei stare vicino ai miei amici nella stessa ala dello stabile - è possibile?

Ti chiediamo di fornirci tutti i dettagli al momento della prenotazione, cercheremo sempre di ospitare insieme amici e studenti provenienti della stessa università.

Che tipo di studenti vivranno negli alloggi Collegiate?

Un’ampia varietà di studenti vive nelle residenze Collegiate, inclusi studenti universitari, studenti magistrali o master, studenti internazionali e/o giovani professionisti

Sono previsti eventi o attività mensili per i residenti?

Per aiutarti a vivere momenti indimenticabili durante il tuo soggiorno in Collegiate, il nostro team di alloggio organizzerà eventi durante tutto l’anno accademico. Questi eventi sono pensati per consentire ai nostri residenti di conoscersi e per aiutarli per offrire loro opportunità di apprendimento e networking – così potrai imparare qualcosa di nuovo e di diverso dai tuoi studi.

Tieni d’occhio il gruppo WhatsApp per la tua residenza studentesca, parla con il team dell’alloggio in loco o controlla le bacheche locali per i prossimi eventi.

Non riesci a trovare quello che stai cercando?