In Estate Milano può essere una delle città più colorate d’Europa. Girando per le strade della città infatti, vedrete molti colori e tendenze di moda particolari, tutti intorno a voi saranno vestiti per la stagione calda.

Sei a Milano ed è Estate. Cosa puoi fare? Continua a leggere se vuoi scoprire cosa fare durante il tuo soggiorno in questa splendida città.

Sei in visita a Milano in Estate e non sai cosa fare? Scopri questi programmi incredibili

Ciò che rende Milano una delle mete più visitate d’Italia è il gran numero di cose da fare in questa città internazionale e artistica. 

Ci sono così tante cose da fare a Milano in Estate, che rendono questa città una delle preferite dai turisti di tutto il mondo.

Preparati a un turbinio di divertimento con queste fantastiche idee sulle cose da fare a Milano in Estate, tra cui troverai spunti culturali, attività divertenti e molto altro ancora!

Visita al Duomo di Milano e passeggiata in Piazza Duomo

Per prima cosa, assicurati di visitare il Duomo! Si tratta di un monumento da vedere assolutamente, spesso annoverato tra le chiese più belle del mondo. Ha una splendida facciata e un interno impressionante, quindi fai in modo di dedicare un po’ di tempo della giornata per vederlo.

In secondo luogo, prenditi un po’ di tempo per passeggiare nella piazza antistante il Duomo. Qui c’è molto da vedere: tra gli altri, venditori di fiori che vendono ghirlande per i capelli e collane per i polsi, artisti di strada e molti turisti che scattano foto.

Ammira il Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è un castello che è stato costruito nel XV secolo da

Francesco Sforza e che oggi ospita diversi musei, tra cui il Museo di Arte Antica e il Museo di Arti Moderne.

Potrai ammirare le opera di artisti come Leonardo da Vinci, Michelangelo, e Raffaello.

Lasciati stupire dalla Galleria Vittorio Emanuelle II

Si tratta di un bellissimo museo che espone dipinti del XVI secolo e sculture dell’antica Roma.

La galleria si trova in Via San Raffaele ed è una tappa obbligata per chiunque ami l’arte. Presenta un’incredibile collezione di dipinti e sculture dei grandi maestri.

Assistere a uno spettacolo teatrale al Teatro La Scala

Il Teatro La Scala è uno dei teatri d’opera più belli del mondo. È anche sede di fantastici spettacoli musicali e teatrali. Se hai tempo, controlla il programma e assicurati di prendere i biglietti in anticipo!

Passeggiare nei favolosi giardini pubblici di Milano

Non c’è modo migliore di trascorrere il tempo che passeggiare in uno dei favolosi giardini pubblici di Milano.

Se stai cercando un posto dove rilassarti con un libro o semplicemente goderti un po’ di aria fresca, questi giardini incantevoli ti aiuteranno a rilassarti e ad ammirare alcune delle più belle attrazioni che Milano ha da offrire.

Fare shopping a Milano, la capitale della moda

Milano è la capitale della moda, quindi è naturale voler passare un po’ di tempo a curiosare nei negozi. Ma dove andare? 

Se stai cercando un posto dove trovare grandi offerte su articoli sia nuovi che vintage, ti consigliamo di andare al Mercato di Porta Genova (Stazione Metro Porta Genova) in Via San Giovanni sul Muro. Troverai ogni tipo di abbigliamento a prezzi accessibili, oltre a dischi e libri vintage.

Se cerchi qualcosa di più specifico, come scarpe o borse firmate, puoi sempre dare un’occhiata al quartiere dello shopping di Corso Buenos Aires, vicino a Piazza del Duomo (stazione della metropolitana Duomo).

Visitare il Cimitero Monumentale di Milano

Il Cimitero Monumentale è una tappa da non perdere per chi visita Milano in estate. Con la sua splendida architettura, il suo parco meticolosamente curato e la sua storia affascinante, non è solo un semplice luogo di riposo, ma un’esperienza.

Questo cimitero è stato costruito nel 1878 ed è uno dei più importanti esempi di architettura cimiteriale in Italia. La parte migliore? È aperto al pubblico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi potrai visitarlo quando vuoi!

Vedere “Il Cenacolo” di Leonardo Da Vinci

Se quest’estate visiterai Milano avrai l’imbarazzo della scelta, ma se vuoi vedere qualcosa di veramente spettacolare non c’è posto migliore del Cenacolo di Leonardo da Vinci.

L’Ultima Cena è uno dei dipinti più famosi al mondo ed è impossibile non rimanere colpiti dalla sua bellezza quando lo si osserva di persona. È anche uno dei luoghi più visitati d’Italia, quindi fai in modo di prenotare i biglietti con largo anticipo.

Fare una gita al Lago di Como

Se sei alla ricerca di qualcosa di bello e rilassante da fare, il Lago di Como è uno dei luoghi migliori da visitare in Italia. È noto per la sua bellezza naturale e per lo splendido scenario che lo circonda. Il lago ospita anche molte stupende ville e palazzi costruiti nel XIX secolo. Potrai trascorrere la giornata godendoti la bellezza naturale di quest’area o facendo un giro in barca sul lago!

Assaporare la squisita gastronomia Italiana

Potrai degustare la squisita gastronomia Italiana grazie ai numerosi ristoranti, bar e caffetterie che si trovano in ogni angolo del centro della città.

Se vuoi provare qualcosa di veramente speciale, allora dovresti provare una delle famose gelaterie. Il gelato, infatti, è qualcosa che si deve provare almeno una volta nella vita. È fatto con ingredienti freschi e ha un sapore incredibile!

E se vuoi provare qualcosa di nuovo, perché non visitare una delle pizzerie famose in tutto il mondo? La pizza qui è così buona che le persone da tutto il mondo vengono qui solo per provarla!

L’estate è finalmente arrivata e Milano è in pieno fermento. Le serate sono aperte a tutti e i turisti si riversano per le strade. Se stai pensando di fare un viaggio in Italia, assicurati di aggiungere Milano al tuo programma, perché ci sono molte cose da fare!

Related Articles

Staying in Milan?

Second largest city of Italy with the most skyscrapers. Milan is home to over 200,000 students across more than twenty universities. When you’re ready for a study break, you can stroll around Duomo, visit Sforzesco Castle; or enjoy Navigli District’s fantastic bustling bar and restaurant offering.

If you’re coming to study in Milan, check out Collegiate’s Student Accommodation in Milan and see for yourself what else you can discover!